Elisa Grieco

  • Laurea triennale in Fisioterapia
  • Master Universitario di primo livello in Neuroriabilitazione
  • Specializzata in Neurotaping e Chinesiotaping
  • Specializzazione in Terapia Manuale di Primo Livello Metodo Kaltenborn-Evenjeth

La mia storia

Il mio percorso formativo ha inizio con la Laurea in Fisioterapia presso L’Università degli Studi di Genova nel 2015.

L’esordio del mio iter lavorativo avviene presso l’Associazione Italiana Assistenza Spastici, per proseguire poi nel Centro Riabilitativo del Levante Ligure per circa un anno e mezzo, durante il quale porto a termine il Master di Primo Livello di Neuroriabilitazione presso l’Università La Sapienza di Roma ed inizio il Corso di Terapia Manuale secondo Metodo Kaltenborn-Evenjeth.

Successivamente mi trasferisco a Parma, dove lavoro  inizialmente in un centro privato interfacciandomi con la terapia fisica e l’idrochinesiterapia, in seguito come collaboratrice esterna presso il Centro Don Gnocchi in cui mi confronto con le realtà cliniche del reparto e ambulatoriali.

Ho frequentato corsi di Kinesiotaping e Neurotaping per completare al meglio i trattamenti riguardanti non solo le problematiche di natura ortopedica e biomeccanica, ma anche dare facilitazioni tattili sensoriali ai pazienti affetti da disturbi di tipo neurologico. La mia passione per lo studio del Sistema Nervoso, la sua capacità di apprendimento continuo e di adattamento all’ambiente, mi spinge a continuare la mia specializzazione in questo settore, allo stesso tempo l’entusiasmo e l’interesse che provo per lo sport, fa di me una terapista competente e interessata anche al planning del recupero dei traumi ortopedici e nello specifico, nell’ambito sportivo.

Attualmente sono entusiasta di entrare a far parte del Team di FLS al fine di migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti collaborando assieme ai miei colleghi, mettendo a disposizione la professionalità, l’esperienza e la conoscenza acquisite.